Benvenuto

L'ambulatorio odontoiatrico Elite Dental nasce dall'idea di voler collocare sul territorio una struttura capace di accogliere e di dare risposte chiare e mirate ai propri pazienti grazie ad un team di professionisti specializzati in ognuna delle diverse branche dell'odontoiatria.

Entrata

Sala d'attesa

Area operativa

I nostri consigli

Perchè andare dal dentista: Perché è importante una visita periodica dal dentista?
Il controllo periodico dal dentista, che va effettuato anche in assenza di dolore, permette di verificare, fin dai primissimi stadi, la presenza di eventuali carie; la carie può non dare alcun segno precoce della sua esistenza, oppure i suoi sintomi possono essere talmente blandi da non destare preoccupazione nel paziente. Questa situazione si può verificare non solo nei primi stadi della formazione della carie, ma anche nei suoi stadi più avanzati che possono arrivare alla distruzione del dente.
Il dolore non è quindi un segnale di allerta affidabile e neanche un indice della gravità del danno:
la soluzione è la visita periodica dal dentista.
Per una corretta igiene dentale: Lavare i denti almeno due volte al giorno è una corretta abitudine da insegnare ed alimentare anche nei bambini in tenerissima età.
È molto importante che i bambini capiscano l’importanza di questo appuntamento quotidiano che deve essere reso più divertente possibile. È utile anche l’uso di piccole quantità di dentifricio; portate regolarmente i vostri figli dal dentista. Questo è un buon escamotage per insegnare ai bambini a non aver paura del dentista e per risolvere per tempo piccoli problemi che, se trascurati, potrebbero diventare più difficili e dolorosi da risolvere, alimentando cosi la paura di andare dal dentista.
Usare il filo interdentale non appena i denti definitivi prenderanno il posto dei denti decidui. Questo è il momento giusto per insegnare ai bambini l’uso corretto del filo; è buona abitudine che anche gli adulti ne facciano corretto uso tutte le sere. Gli adulti devono essere particolarmente attenti ai disturbi gengivali, dovuti alla placca batterica, una pellicola incolore che si attacca ai denti e alle gengive creando rischi non solo di carie ma anche di infiammazione(gengivite), che, se non curate, possono portare alla paradontite. La gengivite se presa in tempo è sicuramente reversibile; è importante quindi parlarne con il dentista che proporrà un’igiene dentale approfondita da effettuare in studio e un'igiene corretta da attuare a casa.